la partita vista dal Ciffo
Partita di fine girone coi botti (gli unici botti che dovrebbero divertirci!) e spavento finale, fortunatamente conclusasi con la vittoria del Mantova che si conferma sicura capolista. Una partita combattuta, col solito dominio di possesso palla del Mantova, ch’l sarà bel m’al stüfa, con tre gol un dietro l’altro, e spavento finale perché il Legnago ha “rischiato” (e forse meritato) di pareggiare. In ogni caso, come ricorda il mister, siamo solo a metà campionato, e pare proprio che gli avversari abbiano ormai “capito l’antifona” e sappiano come affrontarci. Dónca sperém in ben e s-ciao.
2’. Trimboli per Mensah che (1) controlla di petto ma se l’allunga un po’ troppo e (2) finisce col calciare sul portiere che non per niente si chiama Fortin. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
Recupero primo tempo. Corner di Trimboli e testatona di Redolfi per lo 0-1. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
Inizio secondo tempo. Pareggio legnaghese su splendida azione Buric-Muteba-Buric-Rocco. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
9’. Bani per la testa del Galuppa ed è l’1-2. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
Come esempio della “spigotta” finale èccovi questo “quasi gol” di tale Svidercoschi su cross di Hadaji che adagio non va. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
Buon Natale e buon 2024 a tutti.