Per qualche mesotelioma in più

Per qualche mesotelioma in più

Condividi

Buon venerdì sano

Nei giorni scorsi, a Ostilia, in riva al Canal Bianco, i criminali dell’eternit hanno scaricato alcuni quintali di materiale che, col vento che è spirato tutto il giorno, ha sicuramente causato, statisticamente parlando, qualche mesotelioma in più che si manifesterà tra qualche anno.

Chiamarli furbetti è dare loro una patente errata, dobbiamo chiamarli delinquenti, per quello che sono, perché ormai tutti sappiamo la pericolosità di questo prodotto.

L’Eternit, che, come dice il nome commerciale, è eterno, e, se sberciato o rotto, è letale e, le vecchie stalle, i pollai e le porcilaie, proprio di eternit sono state, a suo tempo, coperte,.

Come sempre, mille occhi servirebbero più di 1000 telecamere, ma, queste ultime, però, hanno il vantaggio che non si voltano dall’altra parte.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.

@robertostorti

Immagini tratte dalla Voce di Mantova e dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento.

Condividi