“I dóls e i complimént i rovina prest i dent”

“I dóls e i complimént i rovina prest i dent”

Condividi

la partita vista dal Ciffo

I dolci e i complimenti rovinan presto i denti: è un vecchio proverbio che mi pare ben si addica a questo signor Mantova, che dopo aver avuto certezza di promozione, annebbiato da feste ed elogi, ha infilato 3 sconfitte 3, quasi snobbando le partite rimaste da giocare. Anche i nostri quotidiani cominciano (l’era ora!) ad avanzare qualche critica. Supercoppa a parte, ci resta l’ultima, col Legnago al Martelli, dove speriamo di veder finalmente giocare i “campioni”.

Della partita solo i gol fatti e presi, che son tanti, anche troppi.

22’. Wieser per Brignani che diagonaleggia; deviazione del mantovano Pogliano ed è 0-1. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

37’. Pogliano mantovano si ricorda che gioca nel Lumezzane e testeggia in porta un corner “spizzato” da Moscati. 1-1. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

6’ della ripresa. Palla persa in difesa, Fini per Iori (1) che si gira e (2) e angoleggia. 2-1. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

15’. Bis quasi fotocopia di Iori (1-2) che però cambia angolino. 3-1. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

19’. Tris di Iori, che conclude una esemplare “costruzione dal basso” dei nostri eroi: metto i numeri per il vostro divertimento: Trimboli-1 retropassa a Brignani-2, che la passa aTaugourdeau-3, che la passa a Cannavò-4, che la passa a Iori-5(1-2) che fa un gran gol. 4-1. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

27’. Il Mantova s’è svegliato (l’era ora). Bombagi diagonaleggia e Bragantini mette dentro. 4-2. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

34’. Corner, Brignani schiaccia di testa, il portier Filigheddu ferma la palla sulla linea (senza perderla!) ma Bani, brutto maleducato, la caccia in porta e son 4-3. Spiacente, io dico che non vale. Per contro, molto bella l’accoglienza-omaggio del Lumezzane per il Mantova all’inizio. Ogni tant gh’è quèl d’imparar. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Condividi