I ponti a rischio

I ponti a rischio

Condividi

Buon martedì pontiere

I ponti a rischio non sono solo quelli fisici che permettono di attraversare i fiumi che non sono certo magri dopo le piogge di questi giorni.

Anche quelli del 25 Aprile e 1° maggio lo sono sia per la situazione meteo, che è fredda e piovosa, sia per i rincari su tutto il comparto vacanze e viaggi.

E’ tutto aumentato, dagli affitti che dopo qualche decennio di non adeguamento all’incremento Istat, che è stato addirittura anche negativo, ora hanno ripreso a salire, alla benzina che veleggia alta vicino, o sopra, ai due euro al litro, ai voli + 19,1%, ai treni +8%, agli alberghi + 6,9%, B&B +8,4%, solo per citare alcune voci.

Se poi, come si spera, i dati smentiranno le previsioni, significa che la nostra economia non teme gli abbassamenti di temperature e gli aumenti dei costi.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.

@robertostorti

Immagini tratte dalla Voce di Mantova e dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento.

Condividi