Buon lunedì furbacchione
Il Comune di Mantova, per non perdere i bandi del Pnrr che servono per sistemare la città, che infatti è tutta un cantiere, ha istituito un apposito ufficio che studia, compila correttamente, inoltra le domande e ottiene il pieno di risposte positive.
Tutti i progetti presentati sono stati approvati e otterranno la copertura economica, dall’Europa, se saranno terminati correttamente, entro i tempi previsti.
Il Governo centrale, ha deciso, però, che a chi ha vinto tanti bandi Pnrr taglierà per il prossimo triennio i trasferimenti per le spese correnti. A Mantova toglierà quasi un milione e mezzo.
In altre parole, premia chi non fa nulla per ottenere fondi, togliendo il fastidio di compilare correttamente le domande, cosa che moltissimi Enti, ancora, non sanno nemmeno da che parte iniziare.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.
@robertostorti
Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento.