Buon martedì analitico
L’Unità di Informazione Finanziaria della Banca d’Italia, ha stilato una graduatoria delle aziende che, già alla nascita, sono infiltrate dalla mafia e, la sorpresa, è che la nostra provincia ha lo stesso colore di buona parte della Sicilia, del sud della Sardegna e di parte della Calabria come si può vedere dalla cartina a corredo. (Click per allargare immagine)
Non è una novità; parlano abbondantemente chiaro le 25 interdizioni comminate lo scorso anno ad altrettante ditte con sede nella nostra provincia. (Click per allargare immagine)
Le aziende nate infiltrate, spesso, hanno dirigenti o troppo giovani, al di sotto di 25 anni, o troppo vecchi, al di sopra degli 80 anni.
A cosa servono alla mafia le aziende? “Lavare” denaro altrimenti sporco, e per aumentare e intessere relazioni per il business futuro.
Siamo ben circondati
A risentirci, o a rileggerci alla prossima occasione. Grazie
@robertostorti
Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con possibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio non sempre riferite all’evento.