Noiós e ciœs

Noiós e ciœs

Condividi

la partita vista dal Ciffo

Noiosi e robusti. Noiosi col possesso palla titik e titok, ma robusti e forti quand’è necessario difendere e lanciare lungo. Possanzini parla di “fioretto” e di “sciabola” e il mister del Cittadella dice che la sua squadra avrebbe meritato il pareggio: gli danno ragione le due paratissime di Festa alla fine del primo tempo. Vedete voi.

32’. De Maio per Mensah (1), che resiste alle trattenute del suo marcatore e (2) riesce a crossare quasi dal fondo all’altezza giusta per Ruocco che si deve addirittura abbassare per metter dentro d testa. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Delle due paratissime di Festa al 41’e 45’, credo basti il disegno della prima, “spettacolare” (Gazzetta), su testatona di tale Salvi. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

7’ del secondo tempo. Il rigore ben segnato da Mancuso e ottenuto con l’azione finita con l’atterramento di Trimboli, “stupenda” secondo il mister e “un capolavoro” secondo la Gazzetta di lunedì 20 : “15 passaggi in 30 secondi … con 7 giocatori coinvolti”. Scusate, ma io preferisco che si arrivi al gol con tre passaggi in croce. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

14’. Il gol riapripartita di tale Vita che s’avvita e di testa ci rovina la vita per il resto della partita. Ma per fortuna nostra così è finita. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Condividi