Buon martedì intelligente
Sabato, per la partita di calcio tra Modena e Mantova, il treno che portava qualche migliaio di spettatori, è stato danneggiato all’esterno, con sassate dagli esagitati Modenesi e all’interno dai loro equipollenti esagitati Mantovani.
Quello che colpisce è che, tutto il mondo, ormai sa bene che sui treni ci sono telecamere almeno in ogni vagone per cui si fatica a capire come, chi distrugge o vandalizza sedili, possa pensare di passare inosservato.
La Polizia Ferroviaria, sta visionando i filmati, scoprendo, mano a mano, le identità di chi dovrà pagare, in euro, e con daspo.
Il problema, poi, sarà vedere cosa deciderà il Giudice Sportivo; potrebbe impedire alla tifoseria mantovana tutta, di seguire in trasferta la squadra o, peggio ancora, la chiusura della curva Te per qualche turno.
Bella furbata.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie
@robertostorti
Immagini tratte dalla Voce di Mantova e dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con possibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio non sempre riferite all’evento.