La partita vista da Ciffo
22ª giornata
5ª ritorno
13 febbraio 2016
Reggiana-Mantova: 1-1
Con Gonzi gol facciamo e da gonzi lo subiamo
Buona partita del Mantova in casa della Reggiana (parte alta della classifica) e buon pareggio che poteva addirittura essere una vittoria, visto che abbiamo fatto un gran gol col finalmente utilizzato Gonzi ma poi ne abbiamo preso uno proprio da … gonzi. E la sintesi è bell’e fatta. Per completezza basta aggiungere che la nostra classifica resta immutata: siam sempre terzultimi a 5 punti dalla “zona salvezza”. Pütòst che pègio…
Dopo qualche pericolino corso, ecco (al 17’) il bel gol di Gonzi, schierato sulla fascia destra. Veloce triangolazione con Perpetuini, che serve il biondo in verticale; scatto e legnata che trafigge il reggiano portiere. E pensare che dopo 3 minuti Gonzi, servito da Caridi, si mangia il raddoppio. Manca il disegno perché l’azione non compare nel filmato.
La Reggiana pian piano si riprende e al 32’ arriva il pareggio. Tal Bruccini lancia l’11 Siega che frega i nostri “gonzi” sul filo del fuorigioco e infila il Pane in uscita semidisperata.
Nella ripresa, al 14’, da uno scampato pericolo (parata di Pane coi piedi) scatta un bel contropiede: il giovin nero Falou lancia sulla sinistra Marchi, che crossa; un reggiano svirgola anticipando il proprio portiere; la palla rimbalza dalle parti di Caridi che centra la rete, ma solo all’esterno: tropa prèsia (troppa fretta)? Beh, meglio pareggiar che perdere, diceva quel tale.