Team / Redazione

Team / Redazione

      Presidente 

ValeriaDalcoreValeria Dalcore
Dal 2007 a Radiobase scrive, parla, un pò coordina e tanto si diverte a raccontarvi tutto quello che meritate di conoscere.

elsariccadonnaElsa Riccadonna
La nostra insostituibile bibliotecaria.

Marco Camilli
Il tecnico che tutto può, tutto crea e tutto taglia&incolla. Senza di lui il palinsesto si sentirebbe perso. E anche tutti noi…

Stefano Vitale
L’inviato su due ruote più veloce della città !

marco brioni - mantova eyesMarco Brioni
Un fotografo che racconta le immagini in radio. Possibile, certo! Per farci uscire dal torpore ed educare anche i nostri occhi 🙂

Giacomo Cecchin
Giacomo Cecchin è giornalista, storico per passione e guida turistica a Mantova e dintorni. Lavora in Apindustria, un’associazione di categoria, come responsabile della comunicazione e della formazione. Nel tempo libero si definisce «un lettore che prende appunti»: parla di cose mantovane tenendo conferenze e guidando itinerari inconsueti, scrive sui giornali che lo ospitano e cura un blog Mantovastoria su curiosità, cultura e personaggi di Mantova e dintorni.

giuliocisamoloGiulio Cisamolo
Dove ci scappa il morto, lui c’è. Non pensate male, è solo la nostra Jessica Fletcher radiofonica. Sempre puntuale, con estrema eleganza rincorre la cronaca nera e tutto quello che ci lascia col fiato sospeso. O forse è il contrario…

alessandromorettiAlessandro Moretti
Scheggia impazzita di idee, alla ricerca di notizie di cronaca (nera soprattutto), si è lasciato contagiare dalla radio e adesso non lo ferma più nessuno.

Roberto Storti
Legge e commenta i quotidiani aprendo l’Edicola il lunedi e le domeniche dispari, quelle pari, le lascia a chi c’é. Pubblica pareri, ovviamente distorti (scritto tutto attaccato) on air alle 9 e 19.30 di tutti i giorni. E’ responsabile di tutto quanto diciamo, scriviamo e pubblichiamo.

Maria Vittoria Grassi bioMaria Vittoria Grassi
Senza di lei non conosceremmo nemmeno un museo e solo qualche parola in lingua italiana corretta.

Riccardo Govoni
Legge e commenta i quotidiani aprendo l’edicola il sabato ma, soprattutto, appena può ci parla di scienza.

Alessandro Mercatelli
Legge e commenta i quotidiani aprendo l’edicola il Mercoledi ma soprattutto sa di Legge e di Home Video.

Rudy Favaro
Mi reputo un dilettante, nel senso più puro del termine, alla radio come in quasi tutto il resto. Cerco cioè di praticare le mie attività per puro diletto. Certo, il lavoro del dilettante potrebbe avere una caratura inferiore a quello del professionista, ma ciò che si fa come dilettanti è sempre una scelta autentica e amata. In altre lingue si dice infatti amateur.

Federico Jormen Ferrari
Jormen, sono Jormen o Your man, come mio nonno, si chiamava così.
Purtroppo mi occupo di tutto quello che è cultura, pensata, studiata, improvvisata, fatta di sudore ed intelletto. la musica e il teatro mi hanno rapito fin da piccolissimo. e appena si apre uno spiraglio per poter curiosare ed esplorare questi mondi, mi ci immergo totalmente. suono, organizzo, studio, parlo, monto, smonto, scrivo, canto, sudo, piango, rido e mi innamoro.
Il mio lavoro principale è far stare bene le altre persone.

Alberto Lorenzini
Indimenticabile mattatore, in coppia con Gianfranco Monti, dei primi programmi sperimentali di Videomusic, passato a Radio Capital di Claudio Cecchetto e quindi a Rai Tre, fino al grande salto a Mediaset, nelle prime due edizioni de «Le Iene» e poi con Fiorello a Canale 5, a Rai Uno e ancora a RaiTre con “Telekommando”, mitico format di interviste ai vip, sfiorando la carriera cinematografica con piccoli cammei nei lavori di Panariello. La radio è sempre rimasta nel cuore di Alberto: dai primi anni a Radio Mantova, poi a Firenze con Carlo Conti.
Dal 2012 ad oggi a Radiobase con “Disco Base”.

Anna Pasolini
Apre al mattino con “L’edicola”, realizza servizi e ci aggiorna all’ultima ora.